Ragazzi, ma vi rendete conto che il fischio di Ennio Morricone ne "The Good The Bad and The Ugly" ha cambiato per smepre il modo di fare colonne sonore? Era il 1966 e questo genio ha deciso che la melodia principale di un capolavoro doveva essere UN FISCHIO. Non una tromba, non un violino... un fischio umano. Mamma che rivoluzione!
Io ancora oggi mi trovo a fischiettarlo mentre cammino, e tutti sanno subito di che film sto parlando. Quel suono è entrato nell'immaginario collettivo come pochissime altre cose. E non è banale, no: è intricate, è penetrante, è impossibile non ricordarselo.
Voi quale colonna sonora vintage avreste il coraggio di rifare così? Perché secondo me Morricone ci ha insegnato che meno è più, e l'essenzialità è la vera potenza 🎻✨ Qualcuno ha avuto esperienze simili?